Visiteremo la Grotta di Serracozzo, grotta di scorrimento lavico formatasi durante l’eruzione del 1971, e le bocche eruttive del 1928, attraversando canaloni di scorie e boschi di Faggi e Betulle.
Questo bellissimo percorso ad anello ci consentirà di camminare tra campi lavici recenti, crateri e fessure eruttive e osservare numerose morfologie vulcaniche, in uno scenario selvaggio e ancora poco turistico.
Questo meraviglioso percorso ad anello ci consentirà di visitare uno dei posti più suggestivi e affascinanti dell’Etna, la Valle del Bove, antica depressione formatasi circa 10.000 anni fa.
Trekking sul Monte dei Porri, partiremo dalla località ‘Semaforo’ di Pollara e raggiungeremo la cima (886 m s.l.m.) attraversando colate laviche antiche e depositi piroclastici in mezzo ad una natura rigogliosa, con paesaggi mozzafiato e una vista magnifica sulle Isole Eolie.
Trekking sulla vetta più alta delle Isole Eolie, il monte Fossa delle Felci (926 m s.l.m.). Percorreremo sentieri immersi in una vegetazione rigogliosa e osserveremo campi lavici antichi e depositi piroclastici, con una vista impagabile sull’arcipelago eoliano.
Percorreremo il sentiero che ci condurrà a quota 400 m, raggiungeremo la Sciara del Fuoco e osserveremo l’attività stromboliana.