Trekking ai crateri sommitali da Etna Nord con bivacco sotto le stelle. Visiteremo grotte vulcaniche, godremo di una incredibile visuale sulla Valle del Bove e di una magnifica vista sulla Sicilia a 360 gradi.
Trekking ai crateri sommitali da Etna Nord con bivacco sotto le stelle. Visiteremo grotte vulcaniche, godremo di una incredibile visuale sulla Valle del Bove e di una vista sulla Sicilia a 360 gradi, visiteremo il versante meridionale e i campi lavici delle eruzioni recenti.
Trekking di due giorni con bivacco che consentirà di scoprire l’Etna delle quote più basse e dei rifugi, al di fuori delle zone più trafficate e turistiche.
Traversata dell’Etna da Nord a Sud, raggiungeremo i crateri sommitali, ammireremo la Valle del Bove, crateri antichi e recenti, e numerose morfologie vulcaniche.
Trekking ai crateri sommitali da Etna Nord, visiteremo grotte vulcaniche, godremo di una incredibile visuale sulla Valle del Bove e di una magnifica vista sulla Sicilia a 360 gradi.
Trekking sul Monte dei Porri, partiremo dalla località ‘Semaforo’ di Pollara e raggiungeremo la cima (886 m s.l.m.) attraversando colate laviche antiche e depositi piroclastici in mezzo ad una natura rigogliosa, con paesaggi mozzafiato e una vista magnifica sulle Isole Eolie.
Trekking ai crateri sommitali da Etna Nord, con i mezzi autorizzati 4x4, percorreremo la strada sterrata, attraversando prodotti vulcanici dell’eruzione che interessò il versante nord nel 2002-2003 e altri meno recenti, fino ad arrivare a quota 2900 m circa.