Trekking ai crateri sommitali da Etna Nord con bivacco sotto le stelle. Visiteremo grotte vulcaniche, godremo di una incredibile visuale sulla Valle del Bove e di una magnifica vista sulla Sicilia a 360 gradi.
Trekking ai crateri sommitali da Etna Nord con bivacco sotto le stelle. Visiteremo grotte vulcaniche, godremo di una incredibile visuale sulla Valle del Bove e di una vista sulla Sicilia a 360 gradi, visiteremo il versante meridionale e i campi lavici delle eruzioni recenti.
Trekking di due giorni con bivacco che consentirà di scoprire l’Etna delle quote più basse e dei rifugi, al di fuori delle zone più trafficate e turistiche.
Percorso ad anello ci consentirà di camminare tra campi lavici recenti, crateri e fessure eruttive e osservare numerose morfologie vulcaniche.
Visiteremo la Grotta di Serracozzo, grotta di scorrimento lavico formatasi durante l’eruzione del 1971, e i Monti Sartorius, formatisi nell’eruzione del 1865, tra boschi di Faggi e Betulle.
Visiteremo la Grotta di Serracozzo, grotta di scorrimento lavico formatasi durante l’eruzione del 1971, e le bocche eruttive del 1928, attraversando canaloni di scorie e boschi di Faggi e Betulle.
Questo bellissimo percorso ad anello che si sviluppa nel settore Ovest dell’Etna ci consentirà di camminare tra campi lavici antichi e vecchi crateri, in uno scenario selvaggio e poco frequentato.
Questo bellissimo percorso ad anello ci consentirà di camminare tra campi lavici recenti e antichi, visitare crateri, fessure eruttive e grotte vulcaniche, in uno scenario selvaggio e ancora poco turistico.
Questo bellissimo percorso ad anello ci consentirà di camminare tra campi lavici recenti, crateri e fessure eruttive e osservare numerose morfologie vulcaniche, in uno scenario selvaggio e ancora poco turistico.
Questo meraviglioso percorso ad anello ci consentirà di visitare uno dei posti più suggestivi e affascinanti dell’Etna, la Valle del Bove, antica depressione formatasi circa 10.000 anni fa.
Traversata dell’Etna da Nord a Sud, raggiungeremo i crateri sommitali, ammireremo la Valle del Bove, crateri antichi e recenti, e numerose morfologie vulcaniche.
Trekking ai crateri sommitali da Etna Nord, visiteremo grotte vulcaniche, godremo di una incredibile visuale sulla Valle del Bove e di una magnifica vista sulla Sicilia a 360 gradi.